fbpx

Perchè .ANDO

.ANDO nasce da un idea di Roberto & Giada ed è un suffisso che bene si adatta a molte parole, come Viaggi-.ANDO – Sogn-.ANDO – Emozion-.ANDO, insomma tutte le parole che in un viaggio, ben organizzato, personalizzato ma sopratutto ricercato nei dettagli, emoziona, arriva al cuore e allo spirito di coloro che non vogliono solo “prendere & andare” ma vogliono Emozionarsi, fare Esperienza in un modo del tutto personale.

.ANDO è

ImparANDO, con proposte di viaggi studio per ragazzi ed adulti;
ViaggiANDO, con destinazioni speciali e proposte tailor-made;
CurANDO, per soggiorni brevi in Italia o all’estero orientati al benessere fisico e spirituale;
EmozionANDO, perchè ogni proposta è fatta da noi pensando a voi, per stupirci e stupirvi!

Non ti resta che fare la valigia al resto pensiamo noi…

Perchè Viaggiare

 

”Il viaggio è come una continua rinascita, un incontro di culture, linguaggi, luoghi e costumi che potremo sempre portare con noi per il resto della nostra vita”

Il viaggiare per me è sempre stato un sogno fin da piccolo, guardavo il cielo e osservavo questi enormi aerei che con centinaia di persona a bordo passavano da un continente all’altro. Passavo ore ed ore ad immaginare come potevano vivere popolazioni e culture diverse da un capo all’altro del mondo.

Poi un bel giorno il mio primo VIAGGIO…

Ho sempre cercato di vedere il viaggio non con gli occhi di un turista ma di cercare di entrare nel vivo del paese che mi avrebbe ospitato. Ho cercato laddove possibile di vivere il luogo da abitante piuttosto che da viaggiatore. Questo ha sempre generato in me la voglia di ripartire, ho saputo apprezzare meglio le mie radici, e nello stesso tempo ho potuto vedere con occhio più obiettivo l’altro.

ed ora VIAGGIO sempre di più…

Il viaggiare ora per me è diventato un modo di vivere quotidiano, vivo ogni volta la magia del viaggio, come da bambino sono sempre stupito ed emozionato prima di un viaggio. Ora posso condividere con piacere le mie emozioni con chi decide di fare esperienze simili, organizzo, aiuto, suggerisco, sempre con la consapevolezza che negli occhi del viaggiatore rivedo sempre i miei di allora e di oggi.

Roberto Caiti

Perchè Vacanze Studio

”Un grazie di cuore a tutti i ragazzi che mi hanno ispirato in tutti questi anni”

Tutto è iniziato con la mia esperienza come Vice Direttore e Direttore per campus estivi per ragazzi all’estero, il mio ruolo era di notevole responsabilità e coordinare un turnover di 450 – 800 ragazzi dai 13 ai 17 anni non era cosa semplice. Cosa potevo fare per essere un punto di riferimento e al contempo  acquisire autorevolezza? Come accogliere “carica energetica inesauribile” che caratterizza il periodo adolescenziale?

Ogni meeting di benvenuto si apriva con l’elenco delle regole da rispettate, informavo gli ospiti che ad ogni grave comportamento avrei “rispedito” a casa con volo diretto gli stessi. Come però addolcire la pillola? Eravamo in un paese anglosassone, quindi quale miglior modo se non cognare un termine come “FLY HOME” cioè volare a casa, oppure attiravo la loro attenzione chidendo di “tacere” “WHEN I AM TALKING… YOU SHUT UP”. In realtà all’epoca non immaginavo che i ragazzi, con la loro frescezza potessero sdrammatizzare il mio metodo ad ogni turno creando: IMITAZIONI, JINGLES, BALLETTI, SKETCHES, ispirati alla mia “PERSONALITA’”.

Tornato in Italia ho pensato ad un progetto per poter far continuare quella meravigliosa esperienza vissuta con tutti i ragazzi, mettendo al centro di tutti i ragazzi e la loro soggettività.

Roberto Caiti

Proposte Viaggi

“L’America, il mio primo viaggio, la mia prima vera sfida, un paese dalle 1000 contraddizioni”
“L’Australia, un sogno che mi ha sempre affascinato dall’età di 12 anni, un paese che mi ha profondamente cambiato”

Proposte Summer Camps

Le ultime News di Ando

Novità e Appuntamenti – Dicembre 2018

Scopri qui tutte le novità del mese di Dicembre

Scopri in anteprima le gift card e i voucher Policrea!

Regala un’esperienza unica a chi ami con le gift card

Novità e Appuntamenti – Novembre 2018

Scopri qui tutte le novità del mese di Novembre

Novità e Appuntamenti – Ottobre 2018

Tutte le Novità del mese di Ottobre… scopri qui!

Propon… .ANDO Viaggi

Vuoi avere Esperienze di Viaggio Indimenticabili?